“L’annuncio dei nuovi finanziamenti europei di circa 1,3 milioni di euro per il porto di Civitavecchia sono un’ottima notizia.
I fondi europei infatti andranno a co-finanziare importanti progetti per il rilancio ed l’aumento della competitività del porto laziale.
Un risultato importante che arriva anche grazie all’impegno della Regione e degli altri attori del territorio coinvolti come l’Autorità portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta”.
Così il deputato PD Emiliano Minnuci, ha commentato l’annuncio fatto oggi dalla Regione Lazio e dall’Autorità portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta, per bocca dei Presidenti Nicola Zingaretti e Pasqualino Monti, di nuovi finanziamenti per circa 1,3 milioni di euro per il porto di Civitavecchia, provenienti dall’Unione Europea. Fondi che andranno a co-finanziare programmi come il progetto innovativo dei cassoni cellulari ‘Rewec 3’ per la produzione di energia elettrica dal moto ondoso (che saranno utilizzati per la realizzazione della nuova darsena servizi) e il progetto di riorganizzazione ferroviaria dello scalo marittimo di Civitavecchia al fine di metterlo in collegamento con le reti Ten-T.